Anonimato in rete

Stop a tracciamenti e identificazioni online

Devi sapere che quando utilizzi un computer e navighi in Internet, trasmetti informazioni che ti rendono unico tra milioni di utenti (come farebbe un’impronta digitale) e quindi facile da identificare e rintracciare.
Oscurare le attività che svolgi con il tuo computer non significa aver qualcosa da nascondere, ma controllare quali particolari della tua vita desideri tenere per te e quali invece vuoi condividere con il resto del mondo.

Come evitare di lasciare tracce senza avere competenze informatiche specifiche?

  • Puoi improvvisare e sperare che vada tutto bene
  • Puoi fidarti e basta, anche sa hai pagato
  • Puoi adottare un sistema sicuro, tutto in italiano, che ti permetta di controllare personalmente il suo reale funzionamento ed essere certo della sua efficacia

Scopri anche tu il sistema operativo anonimo italiano Ulissux, ovvero
come prendere il controllo sulla tua privacy e blindare il patrimonio informativo.

Proteggiti dal furto di dati e intrusioni nel tuo computer

Vogliamo parlarti di un posto incredibile, ricco di opportunità ma al tempo stesso pericoloso se non sai bene come muoverti al suo interno.
Un mondo pieno di vita, aperto a tutti, accessibile da ogni luogo sulla terra e sempre disponibile a rispondere ad ogni tua richiesta. Ti stiamo parlando di Internet naturalmente.

Ci navighi dentro tra passato e nuove scoperte, tra realtà certe e false identità e per questo può essere ingannevole.

Ti osserva sempre, ti pedina e a volte colpisce brutalmente, ma ti offre anche infinite opportunità ad un prezzo che non si limita al costo della connessione o al valore del dispositivo che utilizzi, può arrivare a toccare la vita privata tua e di chi ami.
La nostra esperienza ci insegna che Internet può darti e toglierti tutto, essere il tuo “miglior amico” o il tuo peggior nemico, ma se riesci a dominare il suo furore puoi trovarci tutto ciò che ti serve.
A rubare i tuoi dati e pedinarti durante le ricerche fino a compromettere la tranquillità della tua vita reale, sono persone che elaborano nuovi ed ingannevoli espedienti per saccheggiare la tua “intimità”.
Immagina, ad esempio, il portiere di un grande condominio con cattive intenzioni.
Nessuno gli presta attenzione, mentre lui spia tutti i suoi inquilini morbosamente, conosce ogni dettaglio privato della loro vita, entra nelle loro case, fruga tra le loro cose, per poi rivendere tutte queste informazioni al miglior offerente.

Questo è ciò che accade realmente ogni volta che utilizzi il computer e ti connetti ad Internet.

Come vittime di crimini informatici sappiamo bene cosa vuol dire, ma ne siamo usciti più forti e preparati di prima.
Trovare gli stimoli per dedicarsi a creare la soluzione a questo problema è stato difficile, ma convincere le persone ad adottarla è un’altra cosa, perché nonostante l’ammissione di questa criticità che riguarda tutti, sembra che tale scelta sia ignorata per evitare di essere identificati come utilizzatori di tali sistemi.
Potrebbe sembrare un modo improprio per navigare nel web, ma queste pratiche per la protezione della riservatezza, sono sempre più degne di considerazione.
Mi chiamo Salvo Mannanici e insieme a mio fratello Maurizio siamo cresciuti imparando a rispettare i limiti della nostra libertà e gli obblighi verso la libertà altrui.

Dopo 15 di esperienza sul campo nell’ambito della sicurezza informatica, oggi siamo a capo di un gruppo di giovani e motivati ingegneri informatici e, magari non lo sai ancora, tra i nostri lavori c’è quello di aver realizzato Ulissux, il primo sistema operativo anonimo italiano.
Il termine “sistema operativo anonimo”, non deve scoraggiare chi ha competenze informatiche basilari pensando di dedicare tempo ed energie per studiare qualcosa di nuovo, Ulissux è pronto all’uso con due semplici click e facile da utilizzare per chiunque. Per i più abili, interesse e opportunità sorprendenti.
  • Abbiamo eseguito tutte le configurazioni necessarie per trasformare un comune sistema operativo in un sistema unico nel suo genere, per questo gradito anche da chi non ha competenze informatiche.
  • Abbiamo dedicato quasi due anni per realizzare questo progetto, un aiuto concreto per potenziare la sicurezza di privati e aziende. E' il nostro lavoro. Restituitre la libertà digitale a tutti gli utenti è la nostra mission.
Navigazione anonima online

Potrai convertire Internet in uno spazio più sicuro e riuscire a...

  • Rendere anonima tutta l'attività svolta e non solo la navigazione web​
  • Impedire l'associazione e la tracciabilità delle tue attività in Internet​
  • Oscurare informazioni personali e posizione (geolocalizzazione)​
  • Evitare la censura e accedere a siti bloccati dalla tua rete
  • Controllare la presenza di malware, trojan, spyware, rootkit, backdoor...​
  • Utilizzare software preconfigurati per lavorare con Tor​
  • Realizzare e condividere senza rischi per la tua riservatezza progetti, video, documenti...​
  • Non essere più identificato come un prodotto da vendere dai "controllori del web"​
  • Test livello di anonimato in tempo reale
Vorremmo che tutti potessero vivere Internet come lo viviamo noi, senza farti notare, in anonimo, senza lasciare traccia del tuo passaggio o memora di ciò che fai con il computer.

Per questa ragione abbiamo creato una soluzione con un’anima dentro, che diffonde valori di libertà digitale per chi vuole giocare d’anticipo e servirsi del web senza lasciare briciole.

Questa pratica si può esercitare solo attraverso soluzioni specifiche come Tor browser che abbiamo preconfigurato in Ulissux.
Nel gorgo di questa realtà in espansione e con l’aggravante di chi confonde le scarse conoscenze di quei pochi virtuosi che desiderano proteggere la loro riservatezza, è necessario fare una considerazione.
Ulissux è basato su Debian GNU/Linux ed è stato pensato e realizzato per uno scopo ben preciso: proteggere la libertà digitale di chiunque utilizzi un computer, non vive di donazioni e non è gratuito.

Lasciaci spiegare perché.

Linux è, in generale, un sistema operativo open source utilizzabile liberamente, alcune versioni invitano ad effettuare donazioni per sostenere il loro sviluppo (ma non sono gratuite, semmai, cosa ben diversa, sei tu che non fai alcuna donazione).
La definizione OPEN SOURCE significa codice aperto e non gratis. FREE significa gratis.

Le versioni di Linux che hanno contenuto e finalità particolari ed offrono un supporto professionale, come ad esempio Red Hat e OpenSuse, sono tutte a pagamento. Come queste, anche Ulissux ha le sue unicità.
Il valore di Ulissux è dato dalla configurazione unica e specifica, dagli aggiornamenti, dagli script esclusivi e dall’assistenza (senza scadenza o costi di mantenimento).
I numerosi software già installati sono anche torificati, quindi permette di svolgere tutte le attività in anonimo e non solo la navigazione internet.
Per aiutarti a controllare meglio i pericoli presenti in rete prima che si rivelino un problema irreparabile, vogliamo includere, gratuitamente solo per questa occasione, il nostro libro “L’ Arte di tutelare la privacy”.

51 pagine in formato pdf, direttamente nella tua email. Considerazioni approfondite e indicazioni immediatamente attuabili su come preservare efficacemente la privacy tua e di chi ami.
Come esperti di sicurezza informatica siamo consapevoli che il modo migliore per diffondere tale tendenza, è far sì che questo sistema possa essere davvero alla portata di tutti.

Ecco perché abbiamo deciso di rendere disponibile la versione Ulissux Base System a soli 19 euro, in offerta a 10 euro (i.i.), una tantum e ancora per poco tempo + libro in regalo.

Perché utilizzare Ulissux

In questi mesi di subbuglio anche il mondo digitale è stato letteralmente sconvolto, ma solo alcuni cambiamenti sono evidenti per altri è necessario scavare più a fondo.
Abbiamo assistito ad un enorme evoluzione di abitudini in pochissimo tempo, con un’impennata all’utilizzo della rete a cui neanche noi del settore eravamo preparati, come se fosse stato tolto un blocco a milioni di persone che hanno improvvisamente invaso e ingrandito il mondo digitale.
Negli ultimi sei mesi l’interesse verso il web sembra accelerato di cinque anni. Milioni di nuovi utenti hanno iniziato ad utilizzare Internet e molti di questi senza alcuna strategia di sicurezza.
Il web, così come lo vivi oggi, non è affatto amico della tua privacy, piuttosto ci specula sopra senza chiedere il tuo parere e senza il consenso.
Informazioni e contenuti introdotti nel web casualmente o volontariamente, incrociati con le indicazioni registrate quando sei online, sono le tracce che consentono di arrivare fino a ciò che custodisci gelosamente.

Non intervenendo, metti a rischio la discrezione della tua vita, subendo conseguenze anche drammatiche che sempre più spesso coinvolgono la famiglia, i parenti, gli amici, i conoscenti o i colleghi.
Ulissux ti serve per compiere tutte le attività senza il pericolo di essere spiato,
oscurando le tue informazioni e i tuoi comportamenti.
Ulissux nasce per poter utilizzare il computer in tutta sicurezza e non per cambiare le tue abitudini o sostituirsi per forza al sistema operativo che già utilizzi. Può convivere con altri OS ed essere impiegato anche solo quando lo ritieni necessario.
Si può usare su qualsiasi dispositivo (desktop/portatili/tablet/dvd/usb/vm). Non altera e non dipende dal sistema operativo che viene abitualmente adoperato.

Cosa ti permette di fare?

  • Cercare nel web senza renderla un’attività di pubblico dominio
  • Creare file visibili solo ai diretti interessati
  • Evitare la censura navigando liberamente e molte altre unicità
  • Svolgere molteplici attività grazie ai numerosi software inclusi
  • Godere di aggiornamenti e assistenza inclusi
  • Verificare, in tempo reale, il livello di anonimato raggiunto
  • Tutelare la tua privacy dove e quando vuoi
Puoi credere di avere la suite di protezione più potente al mondo, ma se lasci tracce mentre sei al computer rischi di attrarre l’attenzione dei criminali informatici e cadere vittima dei loro reati.

Smetti di dare spazio a quella fantasia che molti utenti, sbagliando, riconoscono, cioè “non è un problema mio”.

Ulissux Base System è la versione disponibile a soli 19 euro, in offerta a 10 euro (i.i.), una tantum e ancora per poco tempo + libro in regalo.

OS anonimo

Tutelare la tua privacy quando utilizzi un computer è possibile.

Software in inclusi Ulissux Base System

Editor di testo – File – KeePassXC
Brasero – Cheese – mpv Media Player – Registratore di suoni
GIMP – LibreOffice Draw – Simple Scan
HexChat – PuTTY SSH Client – Tor Browser
Impostazioni –  Personalizzazioni – Software
LibreOffice Base – LibreOffice Calc – LibreOffice Draw – LibreOffice Impress – LibreOffice Math – LibreOffice Writer
Guida (UX Anonimato, UX Test)
UX Anonimato (modifica fuso orario, modifica sorgenti, modifica hostname, pulizia menù avvio, Aggiornamento Tor)
UX Test (fuso orario in uso, perdite DNS, perdita IP)
Calcolatrice – Dischi – Gestore di archivi – Monitor di sistema – Schermata – Terminale – Visualizzatore di immagini – Visualizzatore documenti

Guarda il video per capire quanto è semplice!

alcune testimonianze su Ulissux Base System

Tutto in italiano è fantastico. Ho scaricato BS velocemente e il contributo richiesto è il minimo per un sistema come questo. consigliato.
rm
Riccardo Marini
Libero professionista
In questo momento unico nel suo genere in Italia. Nulla a che vedere con quelli già provati troppo complessi dai tempi lunghissimi.
Marcello G.
Dovrebbe essere installato in default su tutti i pc. Tutto in italiano e veloce come non mi sarei mai aspettato.
Giuseppe Saccone
Faccio uso del sistema con una usb ovunque, è verificato che navigo anonimo e non lascio nessuna informazione nel computer, internet così è fantastico.
Marina Rovigna
Commerciale
Ottimo sistema. Completo e facilissimo da usare, praticamente faccio le cose con le stesse modalità che conosco da sempre. Giacomo F.
Usavo Tails, niente a che vedere. Bravi è veloce e anonimo.
Angelo Frassino
Affidabile, tutto ok dopo il pagamento e rapido da scaricare. Navigo anonima e velocemente senza notare differenze nel mio pc. Fernanda H.

Di solito, l’utente è quasi sempre convinto di aver preso le dovute contromisure per ridurre al minimo il rischio di esposizione, ed è proprio grazie a questa condizione di infondata tranquillità, che i criminali della rete scoprono più facilmente i suoi punti deboli e compiono i loro reati.

Proclama te stesso e difendi la tua riservatezza da ora in poi!

Sei in un momento chiave per riuscire a prevalere sui pericoli presenti in rete, ma forse pensi di avere ancora tutto il tempo che vuoi, addirittura per sempre.
Lo pensavano anche i milioni di utenti coinvolti giornalmente.
Non commettere il loro stesso errore ripetendo a te stesso che questo problema riguarda solo gli altri. Le cose cambiamo velocemente e accadono quando meno te l’aspetti, se non rafforzi la tua sicurezza sarai colpito, è solo una questione di tempo.
Quando non si tratta di azioni compiute volontariamente, a volte, forze esterne possono limitare la tua capacità di utilizzare il computer e Internet in sicurezza.
Sfortunatamente, però, tu non conosci (o ignori) il fatto che questi vincoli non limitano invece in alcun modo le attività dei criminali informatici.

Questo è il momento giusto per custodire il tuo domani digitale.

Ulissux Base System + libro in regalo, disponibile a soli 19 euro, in offerta a 10 euro (i.i.), una tantum e per poco tempo.

Linux con Tor

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi