Chi siamo

Blog su anonimato

Personalizziamo sistemi per potenziare la sicurezza durante
l'uso del computer e tutelare la privacy.​

Abbiamo aiutato molte persone ed aziende a vivere in maniera più sicura l’esperienza d’uso del computer, attività inevitabile sia nella sfera lavorativa che in quella personale.
Ulissux OS Ci chiamiamo Maurizio e Salvo Mannanici, siamo due fratelli a capo di un piccolo gruppo di giovani ingegneri informatici e ci occupiamo di applicazioni informatiche orientate soprattutto alla sicurezza. Contattaci per una consulenza.
Dopo due anni di studi e test, nel 2018 abbiamo deciso di avviare il nostro progetto informatico Ulissux, il primo sistema operativo anonimo italiano, e lavoriamo quotidianamente per evolverlo.
Il mio nome è Nessuno!”, così si presentò Ulisse quando Polifemo gli chiese chi fosse. Ecco, questo è il nostro intento, essere il sig. Nessuno quando per proteggere la nostra privacy non vogliamo far sapere a sconosciuti cosa facciamo con il computer.

Sappiamo bene cosa vuol dire subire reati informatici e per questa ragione proviamo, con passione e professionalità, a far comprendere che l’anonimato è un terreno sul quale, applicandosi con metodo, è possibile tutelare il legittimo diritto alla privacy e non una condizione per avere la meglio su altri utenti o compiere attività illegali.”
A tale scopo, per fornire un valido contributo e fare maggiore chiarezza su questo tema, abbiamo realizzato la nostra personale pubblicazione. (clicca sulla foto per leggere l’estratto)
La nostra mission è sostenere il rispetto alla privacy e difendere la libertà digitale attraverso sistemi di sicurezza alla portata di tutti.
Le nuove tecnologie aiutano a controllare i fattori di rischio per la nostra sicurezza in rete, ma la misura più efficace è la conoscenza delle giuste pratiche di comportamento.
Abbiamo conosciuto il pericolo online da molto vicino, ma ne siamo usciti ancora più forti e preparati per affrontare e risolvere il problema.
L’ obiettivo del nostro blog è sensibilizzare gli utenti informandoli dei pericoli a cui si va incontro quando si è connessi alla rete, spiegando perché per alcuni si rivela un problema spesso irreparabile.
Negli articoli sveliamo competenze, trucchi e segreti dell’arte di utilizzare il computer e Internet in sicurezza, colmando le lacune dei nuovi bisogni e mettendo al rogo, con scientifica ironia, gli errori più diffusi, per riprendere possesso della propria privacy come componente principale di ogni azione, sia in ambito personale che lavorativo.

Ulissux | Video Spot

Privacy online. Comincia da qui!

Internet security work

Ulissux Base System
(installabile)

Di fronte alle tecnologie di identificazione e tracciamento, oscurare le proprie attività e navigare privatamente è la strada più sicura per garantirsi la riservatezza online.

Ulissux User Experience
(installabile)

La tua sicurezza deve essere universale. Devi proteggere la tua privacy, ma devi farlo sempre quando usi un computer e su ogni tua singola azione. Ulissux UX è il sistema che lo fa per te.