Quale strategia di protezione scegliere?

Scelta strategia sicurezza informatica

Scelta strategia sicurezza informatica

Come gestire gli effetti collaterali della sicurezza informatica.

Se tieni davvero alla riservatezza della vita privata tua e di chi hai più a cuore, devi assolutamente mettere in pratica ogni principio che ti mostreremo in questo articolo.

Di fronte alle nuove tecnologie di identificazione e tracciamento finalizzate al furto di dati e denaro, oscurare le tue attività online e navigare privatamente è la strada più sicura per garantirti una protezione totale.

Quando prendi una medicina quello che succede è che nonostante ti curi, potresti avere degli effetti collaterali e se vuoi evitarli, devi conoscerli.

Ma come spesso accade quando si prende una medicina, la maggior parte delle persone ignora di leggere il bugiardino con le controindicazioni e sceglie di non approfondire.

Le cose non cambiano quando si tratta della sicurezza di privati ed aziende, perché anche le scelte di protezione presentano una serie di effetti collaterali.

Il principale tra questi è che, inevitabilmente, avrà causato una dispersione di dati e lasciato tracce del passaggio, senza essere mai un passo avanti al crimine informatico.

Quindi, se vuoi costruire una tua strategia di sicurezza devi tenere conto delle controindicazioni ed intervenire per evitarle.

Per farlo, è necessario possedere competenze informatiche avanzate e sapere come utilizzare soluzioni specifiche come il sistema Tor, oppure, arrivare in fondo a questo articolo e scoprire una nuova opportunità.

Vediamo insieme quali sono i 5 più comuni effetti collaterali:

Leggi tutto “Quale strategia di protezione scegliere?”

Come difendersi dai cyber criminali

Difesa cyber crime

Difesa cyber crime

Oggi per difenderti dai cyber criminali devi riuscire a pensare con la loro testa!

Di cambiamenti negli ultimi anni ne abbiamo visti tanti.

Solo una cosa non è cambiata, la violenza e l’accanimento con cui gli hacker lavorano per attaccare gli utenti privati e le imprese di qualsiasi dimensione. Aumentato del 640% il phishing nell’ultimo anno.

Hai anche tu la sensazione di essere osservato quando sei online e ti ritrovi sommerso da pubblicità o spam su ciò che hai cercato? Questo è solo l’inizio.

Accade perché ogni attività online viene costantemente monitorata, spiando tutti a prescindere dal fatto che si tratti di delinquenti o di cittadini rispettosi della legge.

Tracciano ogni movimento per migliorare il profilo creato su di te, conoscono il tuo comportamento in rete, ispezionano le tue mail e tutto ciò che condividi e, dopo aver raccolto il bottino, ne abusano brutalmente.

Noi ce l’abbiamo fatta, abbiamo ripreso il controllo sulla nostra privacy online e finalmente possono farlo anche tutti quegli utenti che vogliono proteggere la vita privata propria e quella di chi hanno più a cuore. Leggi tutto “Come difendersi dai cyber criminali”

Come chattare in modo anonimo, liberi e sicuri.

Chattare in anonimo

Chattare in anonimo

La privacy oggi non è più un diritto ma un privilegio.

Abitudini semplici e comuni, ormai consolidate nella tua quotidianità, possono tramutarsi improvvisamente in pericolose porte d’accesso per attaccare la tua vita privata.

Forse non sei del tutto consapevole che nel web, il problema dell’illecito personale è sempre in agguato, aspettando il momento giusto per riuscire ad abusare della tua intimità.

Cosa faresti se informazioni private che ti riguardano venissero rese pubbliche in Internet?

Leggi tutto “Come chattare in modo anonimo, liberi e sicuri.”

Privacy e finanze sono in pericolo

Privacy e finanze in pericolo

La nostra privacy e le nostre finanze sono in pericolo

Privacy e finanze in pericolo

In questi mesi di subbuglio anche il mondo digitale è stato letteralmente sconvolto, l’interesse verso il web sembra accelerato di cinque anni.

Milioni di nuovi utenti hanno iniziato ad utilizzare Internet e molti di questi senza alcuna strategia di sicurezza.

Abbiamo assistito ad un enorme evoluzione di abitudini in pochissimo tempo, con un’impennata all’utilizzo della rete a cui neanche noi del settore eravamo preparati, come se fosse stato tolto un blocco a milioni di persone che hanno improvvisamente invaso e ingigantito il mondo digitale. Leggi tutto “Privacy e finanze sono in pericolo”

Come non rischiare la tua riservatezza online

Ulissux + Libro + Extra Bonus

Ecco come non compromettere la riservatezza della tua vita privata e del tuo lavoro entro i prossimi mesi.

Ulissux + Libro + Extra Bonus

Che tu sia un libero professionista, un imprenditore o un appassionato internauta, se hai notato questo post, sicuramente fai parte della lunga lista di persone che hanno capito l’importanza di proteggere la propria riservatezza online, sia nella sfera lavorativa che in quella personale.

Attento, non è il solito titolone da spot, è assolutamente importante che tu legga per intero queste informazioni.

Perché abbiamo precisato “nei prossimi mesi”?

Perché le statistiche di settore, rilevano che ogni minuto un hacker attacca qualsiasi computer con accesso a Internet ed ha sempre più facilità ad accedere a tutte le informazioni in esso contenute.

Solo a marzo, in Italia, abbiamo assistito ad un aumento dei reati informatici del 48% rispetto al 2019 (Fonte Clusit), quasi una persona su due ne è rimasta vittima in modo evidente, altri non lo sanno ancora. Leggi tutto “Come non rischiare la tua riservatezza online”